Produzione profili a flangia ed accessori
La S.T.E.A.M. è sempre stata identificata come produttore di condotte e di profilo. Oggi, nonostante lo sviluppo dell'azienda dettato dalla spinta del mercato e dal desiderio di espansione e diversificazione della proprietà, la produzione del profilo e dei suoi accessori, che negli anni ha imposto il marchio "S.T.E.A.M.", rimane una delle attività più importanti.
Il reparto di produzione, sempre integrato nello stabilimento di Pomezia, è distribuito su una vasta superficie e consta di una profilatrice a rulli per la produzione del profilo a flangia, di due presse a collo di cigno per lo stampaggio dei particolari, come morsetti ed angolari e di una maschiatrice a controllo numerico per la filettatura dei morsetti.
All'interno dello stesso reparto vengono stoccate le materie prime per la produzione ed i prodotti finiti. Durante le lavorazioni, i diversi controlli previsti dalle procedure, consentono a S.T.E.A.M. di proporre un prodotto di altissima qualità ad un prezzo di mercato concorrenziale.
Negli anni, le diverse migliorie tecniche, apportate sia ai profili che agli accessori, hanno reso i prodotti ancora più apprezzati dal mercato.
La linea di produzione si è nel tempo sviluppata ed adeguata alle richieste del mercato ed oggi comprende anche angolari da 25 per la giunzione tipo Flarom, angolari snodati per la giunzione tipo Joint ed angolari snodati per la giunzione tipo Firmac. Sia i profili che i particolari sono normalmente disponibli anche in acciaio inox AISI 304 (316 su richiesta e per quantità).