Industriale
Negli impianti industriali l'esigenza è quasi sempre personalizzata: a seconda delle produzioni degli stabilimenti, dalla latenza dei macchinari e le produzioni stesse, dalla presenza dei lavoratori e delle condizioni igrometriche variegate che gli ambienti rappresentano.
Ionltre spesso hanno delle caratteristiche interdisciplinari, che interessano aria acqua ma anche e soprattutto fluidi refrigeranti della natura più diparata:
trasporto di aria contaminata da lavorazioni industriali
trasporti di alti livelli di calore latente dei macchinari
trattamento d'aria in grossi volumi
dislocamento di condizioni di comfort in determinata zona occupa a dispetto del totale volume dell'opificio che sovente non è occupato da personale.
areazione in stabilimento di trattamento rifiuti
In questo Steam si è adoperata nella produzione e installazione di impianti di varia natura.
Sistemi di distribuzione aria microforati ad alta induzione per una distribuzione perfettamente equalizzata , e velocità terminali controllati.
Sistemi di distribuzione a geometria variabile per grandi altezze in cui gli anemostati sono comandati singolarmente elettronicamente, per la configurazione caldo/freddo , ovvero estate/inverno.
Reti di condotte ovali o circolari ad alta pressione.
Sistemi di canalizzazione con tenute di pressione o depressione di altissimo profilo.
Sistemi filtranti per alte portate combinati: dalla filtrazione meccanica alla filtrazione ad adsorbimento anti odore antiinquinamento , fino alla realizzazione di cleen room con efficienze di filtrazioni HEPA , ULPA.
Sistemi di supervisione e controllo centralizzato sia sul lato aria VAV che dal punto di vista del controllo dei fluidi.
Sistemi di ventilazione con altissime portate o altissime prevalenze utili.
In virtù della ns capacità di elaborazione e di test grazie anche a un laboratorio prova di tutto punto attrezzato, siamo costantemente a disposizione di progettisti che ci rappresentano esigenze più varie, in qualisasi ambito.